top of page

PRODUZIONI OPERISTICHE

I numeri di AMAREMANTOVA in breve sono: un consiglio direttivo di sole 5 unità, oltre 60 eventi organizzati in soli 9 anni, una movimentazione di oltre 900 artisti in prevalenza under 40 ed decine di migliaia di visualizzazioni sui canali social e Youtube.
“Siamo in un periodo storico molto cruciale e difficile per chi opera nel settore della cultura e noi come AMAREMANTOVA non abbiamo mai smesso di creare e soprattutto per questo abbiamo bisogno di sostegno” (Angelo Goffredi).

LaDirindina foto 93 rfontana2022.JPG

LA DIRINDINA

di Domenico Scarlatti

MANTOVAinCANTO'22: Un’esecuzione scenica con scenografia originale AMAREMANTOVA, la blasonata orchestra de I SOLISTI VENETI (ensemble Vivaldi) e interprete d’eccezione Bruno DE SIMONE nei panni di Don Carissimo. Chiudono il cast Alessia PINTOSSI (Dirindina) e Angelo GOFFREDI (Liscione). La nostra make-up artist e costumista sarà Paola RINALDI, i costumi di AMAREMANTOVA e Atelier Nicolao (VE) mentre le parrucche di Audello Teatro. Ultimi non per importanza il visual artist Andrea NICCOLAI che ha creato la magnifica illustrazione in locandina e l’artista Andrea IORI che donerà una sua creazione forgiata appositamente per il nostro premio.
AMAREMANTOVA ha istituito la giuria del premio in cui annoveriamo Angelo Goffredi quale ideatore e rappresentante dell’associazione, IVANA DARA (cantante e moglie del M° DARA), la dr.ssa LAURA VALENTE in veste di presidente di giuria (musicologa e attuale consigliera del Ministro della Cultura) e il Comune di Mantova nella persona nella figura del Sindaco rappresentato dall’Assessore Andrea MURARI.

RITA

di Gaetano Donizetti

Primo evento della IX edizione della Rassegna MANTOVAINCANTO2021.

In streaming dal Teatro Bibiena di Mantova, una commedia musicale contro la violenza di genere

RITA

Opéra-comique di Gaetano Donizetti su libretto di Gustave Vaëz

DSC_6199.jpg
246A0672-Modifica.jpg

IL SIGNOR BRUSCHINO

di Gioacchino Rossini

IO CERCAI LA MIA FORTUNA IN UN CERTO NON SO CHE.

E’ opportuno intitolare questo piccolo ragionamento su Il Signor Bruschino di Rossini con una frase di uno dei protagonisti: Don Gaudenzio. La ricerca della propria fortuna è infatti un tema portante delle trame rossiniane.

Mantovaincanto: Portfolio
bottom of page