top of page

CONCERTI

AMAREMANTOVA da poco evoluta in ETS è molto attenta anche al sociale e si batte da anni da un lato per diffondere la musica in tutte le fasce sociale senza distinzione alcuna e dall'altro a favore di progetti benefici. L'ultimo che citiamo è il progetto a favore delle popolazione colpite dalla guerra in Ucraina realizzato a ROMA nella Basilica dei santi Ambrogio e Carlo al Corso. 

FOTOMODICA (41).jpg

𝕌𝕟𝔸ℕ𝔾𝔼𝕃𝕆𝕡𝕖𝕣𝕝𝕒ℙ𝔸ℂ𝔼

di Angelo GOFFREDI

Il progetto UnANGELOperlaPACE è stato un’occasione per portare conforto con la Musica alle popolazioni che soffrono per la guerra. Il tenore reduce dalla presentazione in RAI del suo ultimo singolo “Io e Te” si è esibito nella Basilica dei Santi Ambrogio e Carlo al Corso giovedì 6 luglio accompagnato all’ Organo “Tamburini del 1929” dal noto M° Silvio Celeghin. Ospite speciale della serata sarà il cantautore Paolo Vallesi che ha regalato una performance unica con “La Forza della Vita” e duettando con Angelo Goffredi con le parole di San Francesco "Fratello Sole e Sorella Luca"  unendo abilmente la lirica ed il pop e creando un ponte ideale di condivisone e solidarietà con le popolazioni vessate dalla guerra. Il programma si è snodato attraverso melodie per voce e per organo di compositori quali Handel, Bach, Gounod, Schubert, Tosti ed altri ancora il tutto intervallato da brevi testi d’effetto recitati abilmente dalla giovane ma già affermata attrice Emma Padoan.

“Sono estremamente orgoglioso ed emozionato nel veder sbocciare questa mia idea in una città che amo moltissimo ovvero Roma. Sono estremamente grato a chi mi ha supportato nell’organizzazione di un evento di tale portata ovvero Don Sergio Mercanzin e l’avv Fabio Massimo Aureli che tra l’altro presenterà il concerto. Sarà un mix esplosivo di emozioni quindi mi aspetto di raccogliere significativi fondi che verranno devoluti alle elemosinerie Vaticane ed in particolare alle popolazioni che soffrono per la guerra” ha commentato il tenore Goffredi.

L’evento organizzato dall’ Associazione AMAREMANTOVA ETS ha goduto del patrocinio dal Club Rotary Roma Foro Italico, dalla Nazionale Italiana Cantanti e dal Centro Russia Ecumenica.

bottom of page